L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha sottoposto a controllo su strada e, all’ esito degli accertamenti, denunciato le seguenti persone: Un 33enne tunisino, in regola con la normativa sul soggiorno e residente a Ponsacco, denunciato per violazione della misura di prevenzione del Divieto di Ritorno nel comune di Pisa per due anni, a causa dei suoi precedenti e della mancata giustificazione della sua permanenza nel capoluogo.

Un cittadino marocchino 53enne, residente a Pisa, operaio, denunciato per minacce gravi rivolte nei giorni scorsi ad un condomino in zona Riglione, con cui intercorrono cattivi rapporti di vicinato. L’ uomo ha sporto querela in Questura e al termine degli accertamenti il cittadino nordafricano è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

La Squadra Volanti della Questura stanotte verso le ore 2.20 è intervenuta a Marina di Pisa, per un’aggressione ad un ragazzo identificato per un 26enne di Livorno. Il suddetto, mentre si trovava sulla pubblica via, esattamente sulla via Litoranea alt civ 14 all’ esterno dei locali presenti in zona, in compagnia della fidanzata, è stato aggredito da parte di un gruppo di ragazzi, 6 o 7 secondo le prime testimonianze,  probabilmente dell’Est Europa, che avevano fatto degli apprezzamenti scurrili nei confronti della ragazza. La vittima, inizialmente semicosciente, con una ferita dietro la nuca, è stata trasportata al pronto soccorso di Cisanello, per poi essere sottoposto ad operazione per emorragia cerebrale. Al momento sta trascorrendo il decorso post operatorio nel Reparto di neuroanestesia e rianimazione, con prognosi al momento riservata.  Accertamenti in corso da parte della Squadra Mobile della Questura.


Incendio in una cucina a Marradi, un ferito da ustioni

Pisa, “Pinqua”: ottenuti dal Comune 45 milioni di euro per la rigenerazione periferie