Il Ministro della salute Roberto Speranza oggi sarà a Firenze in Consiglio comunale. Invitato dal presidente del Consiglio comunale Luca Milani, Ministro della salute Roberto Speranza interverrà per un breve saluto in apertura del Consiglio comunale odierno, alle 14,30.

Stamani il ministro aveva fatto visita agli ospedali di Prato e Firenze.  “I numeri – ha detto – in una epidemia sono importanti. Avevamo quasi 30 mila persone in ospedale, oggi sono 1.700 in tutta Italia. Avevamo 3.800 persone in terapia intensiva, oggi sono poco meno di 300. Questo significa un crollo di più del 90%. E significa un quadro molto migliore rispetto alle passate settimane. Ma questo non significa che la partita è vinta. Ci vuole prudenza, cautela e gradualità”.

 “Nella giornata di oggi – ha aggiunto il ministro – con tutta probabilità l’Italia supererà le 50 milioni di dosi somministrate. Probabilmente già in questo momento l’abbiamo superate, visto che la mattina si fanno molte vaccinazioni. Quando spieghiamo che l’Italia è tutta in bianco, dobbiamo insistere sulla campagna vaccinazione. Anche contro le varianti, la vera arma è la campagna di vaccinazione”.

“Le mascherine, su cui da oggi facciamo un piccolo passo avanti all’aperto, sono e restano un elemento fondamentale della nostra strategia. Sono e restano uno strumento essenziale per combattere contro il Covid. Oggi – ha aggiunto – è un giorno bello, perché tutto il nostro Paese da oggi è in area bianca e possiamo permetterci qualche piccola libertà in più. Ma dobbiamo continuare sulla strada della prudenza e della cautela perché la battaglia non è ancora vinta”.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 28-06-2021


Firenze-Pistoia-Viareggio, proseguono i lavori per raddoppio tra Pistoia e Montecatini

Amor sementa in voi. Dante 2021 nella villa Medicea di Castello