– Apre ufficialmente l’Home Restaurant Casa Grazia di Federica Continanza. La chef dall’ampio sorriso e dall’armonia contagiosa, è ormai conosciuta in Italia e all’estero per le sue creazioni che uniscono territorio e fantasia.

Continanza, in questo periodo di chiusure, ha dato vita al suo Home Restaurant con vista sulle torri di San Gimignano uno dei panorami più spettacolari del mondo.

La chef, che è anche tra gli chef protagonisti della  rubrica del Tg2″Eat Parade” dedicata all’enogastronomia, ha fatto della sua passione la sua professione. Dopo aver lavorato in molti ristoranti in Italia e all’estero, la vulcanica chef , ha voluto anche coronare questo suo sogno dando vita ad un “ristorante a sua misura”.
Casa Grazia è la sua casa, un luogo raccolto con un  giardino variegato e all’interno un grande camino dove accogliere gli ospiti. Casa Grazia era la vecchia scuola della località di campagna in cui si trova e qui i bambini venivano a imparare a leggere, scrivere, far di conto ma anche a conoscere le cose della natura.

Cresciuta intorno al tavolo di cucina, Continanza oggi  qui “istruisce” i suoi clienti sull’arte della buona cucina, quella gustosa ma sana. Nello stesso tempo Federica è docente di un istituto di formazione Apab, chef a domicilio e “chef vibrazionale”.

Per inaugurare ufficialmente il suo Home Restaurant, dopo il taglio del nastro nel giardino di Casa Grazia, ha scelto di invitare tutti, per una serata all’insegna del gusto, nella vicinissima Fattoria San Andrea con cui collabora.

Amante della condivisione Federica ha pensato di festeggiare chiamando accanto a sè, nell’ampio spazio verde con vista della Fattoria San Andrea tanti produttori. Da Empoli La mi’ birra , da Arezzo l’Azienda Servatico produzione olio e vin, da Castelfiorentino Floriddia, dalla Valdichiana l’azienda Spaventapasseri con l’olio, da Vinci la Norcineria di mare, da Gambassi l’ Apicoltura bio Salvi  e l’azienda agricola Taverna  con i formaggi, Tenuta Montagnani e da San Gimignano le produzioni dell’Azienda agricola San Quirico.

L’appuntamento è per sabato 5 giugno 2021 alle ore 18.00 presso la fattoria fattoria San Andrea con il suo grande orto sinergico circolare e le prelibatezze di Federica Continanza. L’evento è gratuito.

Sabato 5 giugno 2021 ore 18.00 Fattoria San Andrea – Località S. Andrea n. 5 – 53037 – San Gimignano (SI)

www.federicacontinanza.it


DAN(za)Te, un’esperienza tra la città e la musica in chiave dantesca

Poggio Casciano riparte!