Una bambina di 30 mesi è rimasta sola in un supermercato a Firenze a dormire sul passeggino. Ad accorgersi della piccola è stata una cliente del supermercato di Lidl di Via Gabrielle D’ Annunzio ed ha avvertito il personale e succesisvament ei Carabinieri
La piccola di origine egiziana è stata vittima di un malinteso tra la madre e la zia su chi dovesse occuparsi di lei. Le due donne credevano entrambe che la bambina fosse con l’altra.

Il personale del punto vendita ha cercato i genitori tra i clienti ma senza risultato. Solo più tardi è arrivato il nonno, un uomo di 64 anni, alla vista dle quale la piccola si è calmata.

I genitori, padre e madre, hanno poi tentato di spiegare alle forze dell’ordine l’accaduto, non senza difficoltà per la lingua. La madre della piccola, convinta di averla affidata alle cure della sorella si era avviata verso casa e solo quando è tronata la sorella senza la bambina si è messa in allarme.

Ii carabinieri, in accordo con l’autorità giudiziaria, hanno appurato che l”episodio era dovuto solo all’incomprensione tra le due donne e non ravvisando pericolo per l’integrità psicofisica della minore, hanno riaffidato la bambina alla madre.
   


Pisa, deraglia treno e trancia linea ferrovia, disagi su treni per Firenze

Sanità: chiude l’ultimo reparto covid di Santa Maria Nuova