Nel quadro dei servizi mirati alla prevenzione e repressione degli illeciti concernenti gli stupefacenti della Questura di Massa Carrara, nel fine settimana appena trascorso, gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria due uomini, un giovane massese e un torinese, trovati in possesso di sostanze stupefacenti, materiale da confezionamento e somme di denaro provento dall’illecita attività di spaccio; inoltre, nel corso degli stessi servizi, altri due ragazzi sono stati segnalati alla competente autorità Amministrativa, poiché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti che detenevano per uso personale.

In particolare, nel corso del pomeriggio di sabato 5 giugno, gli operatori delle volanti nel centrale viale Roma (Massa), procedevano all’identificazione e al controllo di un giovane che alla vista del personale di Polizia cercava di allontanarsi repentinamente. Nel corso della seguente perquisizione il soggetto è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, suddivisa in due dosi da gr. 1.63 e gr. 1.20, un bilancino elettronico di precisione e la somma di euro 145 in banconote di piccolo taglio. Grazie all’acquisizione di questi elementi probatori, gli operatori dell’Ufficio Volanti sono andati all’abitazione del soggetto per la perquisizione domiciliare. L’attività ha permesso il ritrovamento di ulteriore sostanza stupefacente e il giovane è stato denunciato.

Lo stesso sabato pomeriggio, nel corso dei medesimi servizi estesi nella zona dei Ronchi, a Massa, è stato identificato un giovane trovato in possesso di quasi 5 grammi di sostanza stupefacente. L’attività svolta ha permesso di accertare che il soggetto detenesse quella sostanza esclusivamente per uso personale, lo stesso è stato pertanto segnalato alla competente Autorità Amministrativa.

L’attività di prevenzione e di controllo è proseguita per l’intero fine settimana e nel corso del pomeriggio di domenica il personale delle volanti ha proceduto al controllo di due cittadini torinesi che si trovavano nel viale della Stazione, entrambi sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti. In particolare uno di questi, un soggetto con specifici precedenti di Polizia, è stato trovato in possesso di 14 involucri in cellophane, al cui interno era conservata sostanza stupefacente del tipo MDMA (Ecstasy), per un peso totale di quasi 5 grammi e di materiale per il confezionamento; per questi motivi, l’uomo è stato denunciato alla competente A.G.

Il concittadino di quest’ultimo, è stato invece trovato in possesso di poco meno di un grammo di sostanza stupefacente che deteneva per uso personale ed è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa.


Fuga di gas a Fiesole, evacuato asilo e due abitazioni

Incidente sul lavoro a Livorno: codice rosso in ospedale