Sono durati diversi mesi gli accertamenti a carico di una donna, 41enne di Grosseto, che hanno portato alcuni giorni fa all’emissione di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare a suo carico.

L’attività è stata sviluppata dalla Stazione Carabinieri di Grosseto, sulla base della denuncia sporta presso la Stazione di Grosseto da parte dei genitori della donna: gli anziani coniugi hanno ricostruito davanti ai militari una situazione insostenibile che i due erano costretti a vivere all’interno delle mura domestiche, a causa della continue intemperanze della figlia, la quale, complice l’assunzione di alcol e droghe, poneva in essere da tempo condotte violente e minacciose continue ai loro danni.

Una tossicodipendenza lunga 20 anni, quella descritta dalle vittime, che ha sempre portato a serie problematiche e preoccupazioni. In diverse occasioni, il timore di essere aggrediti dalla figlia, aveva indotto i genitori a chiudere a chiave la porta della camera da letto durante la notte.

Inutili i tentativi delle vittime di ricondurla a ragione, o di limitare che nel quotidiano abusasse di vino o droghe: ogni loro tentativo causava reazioni violente, di cui gli anziani hanno spesso portato i segni. Le richieste di denaro erano continue e pressanti, e sfociavano nel reato; come in un caso, riportato nell’ordinanza emessa dal GIP di Grosseto, in cui la donna aveva minacciato il padre di mandare dei suoi amici tunisini disponibili ad accoltellarlo, se si fosse ancora rifiutato di consegnare dei soldi che lei aveva insistentemente chiesto.

La 41enne, su cui i Carabinieri hanno raccolto ampie e concordanti dichiarazioni di vittime, testimoni, nonché documentazione medica relativa a ricoveri presso reparti psichiatrici e delle cure prestate dal SERD di Grosseto, a cui era nota per dipendenza da più sostanze, è stata quindi allontanata dalla casa familiare. Il provvedimento è connesso al contestuale divieto di avvicinamento alle parti offese.


4 ciclisti svizzeri perdono il sentiero e si smarriscono, ritrovati dai Vigili del fuoco e affidati al 118

Controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, sanzioni e 3 denunce per droga