Nella giornata di ieri, 7 giugno, a Prato, i militari del reparto operativo del comando provinciale carabinieri, hanno arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di  stupefacenti” un 32enne cinese.

L’uomo ,domiciliato in Prato, è stato controllato mentre stava prendendo un taxi in via zarini alle ore 21.30, deteneva sulla sua persona  gr. 30 di “chetamina” contenuti in una bustina di cellophane con chiusura a pressione, altri gr. 4,5 suddivisi in 3  bustine, della stessa sostanza ed ulteriori gr. 8 in una busta, inoltre 9 pasticche d’“extasy” verdi a forma di corona “rolex” quindi, dalla conseguente perquisizione domiciliare, sempre in via zarini, si rinvenivano ulteriori gr. 160 di “ketamina”, suddivisi in 43 bustine di peso variabile, altre 9 compresse d’”extasy” analoghe alle prime, altre 21 celesti a forma di “cardioaspirina”, ulteriori 99 beige a foggia dello “scudetto del barcellona calcio”, ancor’altre 8  celesti a forma di “scudo sannitico” recanti il logo “up” su un lato e “made in holland” sull’altro, 260 analoghi involucri vuoti di varie dimensioni, una bilancina elettronica di precisione. Si stima in € 14.500 il valore delle sostanze.

L’arrestato sarà presentato il 09.06.2021 in tribunale per la convalida dell’arresto e l’adozione nei suoi confronti di adeguate misure cautelari. il p.m. di turno, che è stato interessato alla vicenda, è la sost. proc. Carolina Dini. 

L’uomo era stato monitorato da tempo entrare ed uscire dai locali “karaoke” cinesi di prato e, presumendo di passare inosservato, raggiungeva le sue mete di spaccio a bordo di un taxi. In una serata, tutte le volte che si doveva spostare da un locale all’altro, chiamava e prendeva un taxi. Il “modus operandi” dell’uomo è stato intercettato dai carabinieri del nucleo investigativo che hanno realizzato l’ennesimo positivo risultato nella quotidiana battaglia contro la droga.


Al via i pattugliamenti della Polizia Municipale in bici e in monopattino

Controllo del territorio Polizia di Stato, arrestati due uomini per spaccio