Da quando la Grecia ha deciso di defiscalizzare le pensioni del settore privato per chi deciderà di trasferirsi nel paese, le richieste sono aumentate in maniera esponenziale. In Toscana il consulente Alberto Damiano, di origine greca, ha messo subito a disposizione la sua decennale pratica nel campo finanziario dando vita a “Pensionati Felici”.

“Ho molti amici italiani che si erano trasferiti prima di questa grande opportunità – racconta Damiano – e molti erano rimasti scontenti di altre agenzie. Sapendo che prendo a cuore ogni cliente mi hanno spinto ad occuparmi, insieme all’amica Eirini Zachariou, da anni nel settore bancario e immobiliare in Grecia, di “Pensionati felici”.

La marcia in più del consulente toscano rispetto ad altri competitors è l’empatia e la scelta di non abbandonare, neanche psicologicamente, chi si affida a lui.

“Ci sono diversi passaggi da intraprendere prima di fare una scelta come questa – continua Damiano – e noi vogliamo che le persone siano consapevoli. Alletta tanti pensionati pagare solo il 7% di tasse e godersi la pensione in un paese meraviglioso come la Grecia, ma per poter aderire all’offerta greca è necessario avere una casa in questo paese, di proprietà o in affitto a lungo termine, e preparare una serie di documenti da reperire. Poi ci sarà da aprire un conto bancario, scegliere un medico, insomma programmare una vita in Grecia per almeno sei mesi all’anno”.

Il consiglio è quello di andare a vedere, scegliere il luogo dove si vuol vivere e le opportunità sono tante. Anche in questo Pensionati Felici può essere di aiuto. Molte le persone che chiamano e si confidano a Damiano in cui trovano sostegno e competenza e, non è da tutti, cuore.

Insomma abbiamo incontrato dei “realizzatori di sogni” e la cosa ci piace molto.


Nuovo ponte Ciclopedonale di Cisanello a Pisa

Moto Guzzi Fast Endurance European Cup, al via la terza edizione