Sul lungo fiume Pescia, in piazza Anzilotti, il 4, 5, e 6 giugno sarà ospitata la seconda edizione di “Pescia Street Food FEST” evento dedicato al cibo di strada.

Protagonisti saranno  i migliori food truck italiani e internazionali, ottima musica da ascolto e birrifici  artigianali. Sarà una grande festa di ripartenza dopo il lungo periodo di sosta, dove si potrà godere di buon cibo e divertimento.

I food truck sono delle vere e proprie cucine itineranti che presentano cibi particolari e molto apprezzati dal pubblico. Negli ultimi anni lo street food è diventato oggetto di un seguito sempre maggiore in quanto unisce le culture culinarie da tutto il mondo, cibo veloce ma curato e di qualità e un’atmosfera informale di festa molto coinvolgente. Sarà presente una ampia e vasta area giochi dedicata ai più piccoli.

Tra le varie specialità gastronomiche potrete trovare: Paella Valenziana, Kurtoscalacs  dalla Transilvania, Cucina indiana e Thailandese, grigliate texane, i veri arrosticini abruzzesi, panzerotti pugliesi, piadine e spianate bolognesi, cucina romagnola, specialità siciliane, salsicce medioevali, Hamburger di cinghiale, tordelli lucchesi, primi mantecati nella forma di formaggio, supplì laziali, cocktail cubani, porchetta toscana cotta a legna, fiumi di birre artigianali e molto, molto altro ancora…

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale e di Promozione Sociale Pubbli-Eventi, che ha come obiettivo la promozione  dei territori di interesse Turistico e culturale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Pescia.


Maestrod’olio in Pietrasanta: la città del marmo per tre giorni capitale dell’olio

Raccolta Plastic Free a Baratti, tornano i volontari pulizia spiagge