Il Castello di Sammezzano illuminato di blu per celebrare la Festa dell’Europa. Anche Reggello parteciperà alle celebrazioni dedicate alla Festa dell’Europa e lo farà ‘colorando’, domani, domenica 9 maggio, uno dei suoi edifici più significativi. 

La giornata, nata su proposta della Regione Toscana, nasce per mettere in campo le iniziative rivolte al mondo della scuola e ai giovani con l’obiettivo di favorire una diffusione della cultura europea e una sensibilizzazione verso i temi fondamentali dell’Europa come la pace, la solidarietà, l’integrazione e la coesione europea. 

“Per l’amministrazione e per i cittadini – spiega il Sindaco Reggente Piero Giunti – questa festa assume un significato particolare perché ci fa sentire più vicini ai nostri cari amici di Voesendorf (Austria), Rossdorf (Germania), Billy-Montigny (Francia) e Trzebinia (Polonia), gemellati con Reggello”. 

Sempre riguardo il Castello di Sammezzano il 15 e 16 maggio si svolgeranno le visite guidate del Fai, il fondo ambiente italiano. 


Riaperti tutti i sei Musei di Empoli da oggi

Riaperto il Museo di Arte Sacra di Cascia