Un concerto per celebrare la Festa della Repubblica e festeggiare un lento ritorno alla normalità. Si svolgerà mercoledì prossimo alle 18 in Villa Poggio Reale a Rufina il “Concerto 2 giugno”. L’iniziativa è organizzata dal comune di Rufina, Associazione Maria Vittoria Grazzini e Piccolo Teatro di Rufina. 

Protagonista della serata sarà il coro femminile Maria Vittoria Grazzini diretto da Elisa Civero accompagnato da un gruppo ricco gruppo di musicisti Benedetta Servino e Carlotta Bozzone ai violini, Elisabetta Costantini Pelosini alla viola, Vittorio Goglia al flauto, Sergio Paglicci al clarinetto, Elena Castini all’arpa, Natalia Princi al pianoforte. Voce solista il mezzo soprano Elisa Civero, le voci narranti Pina Angelini ed Ezio Sarti. 

“Voglio fare un ringraziamento speciale ad Elisa Civero che ha reso possibile questo concerto – afferma il Sindaco di Rufina Vito Maida – e la ringrazio anche per l’impegno che sta mettendo per organizzare un altro evento musicale che si svolgerà durante il Bacco Artigiano”. 

L’ingresso è libero nel rispetto delle normative anticovid.


Al via il 5 giugno la mostra “La mia Pisa: Cultura, Storia e Tradizioni”

‘…ma la notte sì!’: Piero Pelù e Cristina d’Avena tra i grandi artisti ospiti