Nel segno di Mozart il doppio appuntamento inaugurale dei “Mercoledì musicali”, festival fiorentino di musica classica sostenuto da Fondazione CR Firenze con il contributo di Intesa Sanpaolo e di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Unicoop Firenze, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio.

Sabato 15 e domenica 16 maggio, all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, taglia il nastro l’Orchestra di Toscana Classica diretta da Damiano Tognetti e impreziosita dai solisti Davide Guerrieri all’oboe, Francesco Darmanin al clarinetto, Andrea Mugnaini al corno e Riccardo Rinaldi al fagotto.

Al centro delle serate la  “Sinfonia Concertante K 297b”, – opera cardine per solisti di fiati, ricca di sfumature che vanno dal tono lirico a quello giocoso – e la “Sinfonia n. 29”, con cui il diciottenne Mozart iniziava a marcare la distanze da quello stile italiano, e dai suoi elementi decorativi, che troviamo in opere precedenti.

Inizio concerti ore 19,30. Si raccomanda l’acquisto dei biglietti (20/15 euro) in prevendita, online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana. Ai soci Unicoop Firenze e ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 40%. Biglietto ridotto a 10 euro per gli iscritti alla newsletter dell’Orchestra da Camera Fiorentina (per info e iscrizioni orchestra.camerafiorentina@gmail.com).

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel. 055 783374 – 339 1632869 – 334 6006361 – www.toscanaclassica.com – toscanaclassica@outlook.com.

Il festival “I Mercoledì musicali dell’organo e dintorni” è sostenuto da Fondazione CR Firenze con il contributo di Intesa Sanpaolo e di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio.

Programma e biglietti

Programma serate

W.A. Mozart – Sinfonia concertante per flauto, oboe, fagotto e corno K 297b
W.A. Mozart – Sinfonia n. 29 in la maggiore, K1 201     

Biglietti, riduzioni e sconti

Biglietto intero 20 euro
Biglietto ridotto a 15 euro per studenti (muniti di tesserino) e over 65 (muniti di un documento).
Biglietto ridotto a 10 euro per gli iscritti alla newsletter dell’Orchestra da Camera Fiorentina
Ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 40%

Prevendite

Nei punti vendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel 055.210804)
Online su www.ticketone.it (tel. 892.101)
Presso le sedi, nei giorni dei concerti, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 2


Editoria, Nardi: “Solidarietà ai giornalisti e ai lavoratori del Tirreno”

Valorizzare le dimore storiche italiane: challenge dedicata agli instagrammers