Sabato si svolgerà l’ autopsia sul corpo di Luana D’Orazio la ragazzadi 22 anni rimasta uccisa sul lavoro. “Il funerale si presume si terrà lunedì pomeriggio. Per quanto riguarda l’autopsia, venerdì verrà fatto il giuramento, sabato mattina le operazioni previste”. Lo ha detto Andrea Rubini, patrocinatore stragiudiziale nominato dalla famiglia di Luana D’Orazio, la giovane di 22 anni morta lunedì all’interno della Orditura Luana, ditta tessile di Montemurlo, in provincia di Prato, dove la giovane lavorava.

“Domattina parleremo con un nostro legale che sarà assegnato alla famiglia”. Lo ha detto Andrea Rubini, consulente dell’agenzia Gesi Group di Borgomanero, in provincia di Novara, nominato patrocinatore stragiudiziale dalla famiglia di Luana D’Orazio.

Rubini, parlando con la stampa fuori dalla casa dove Luana viveva col figlio e i genitori, ha aggiunto che la famiglia ha già incaricato l’ingegner Domenico Romaniello di Monza come perito di parte “per capire esattamente la meccanica dell’infortunio. È chiaro che qualcosa si è interrotto, che qualcosa all’interno della filiera, fatta di determinate regole, non ha funzionato. Si deve capire cosa ha impedito al macchinario di entrare in funzionalità di blocco e questo in parte credo sarà chiarito anche dall’autopsia”.


Denunciato 30enne per spaccio di droga

Vaccini per 65-69enni, effettuate già quasi 40mila prenotazioni. Agende ancora aperte