1 arresto, 5 indagati, 2.028 persone controllate, 1 sanzionato, questo è il bilancio dell’attività  della Polizia di Stato, sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Toscana,  nell’ultima settimana, con 133 pattuglie impiegate.

A Firenze Santa Maria Novella, venerdì 7, in tarda serata, un cittadino polacco di 38 anni ha tentato di rapinare una coppia, presente in galleria  in attesa del rientro del proprio figlio. L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, si è avvicinato al marito afferrandolo per il giubbotto: alla reazione di questo lo straniero ha estratto un coltello ed intimando di consegnare il denaro. Come reazione, sia il marito che la moglie, che nel frattempo si era accorta di quanto stava accadendo, hanno urlato chiedendo aiuto. Gli Agenti della Polfer, sentendo le richieste di aiuto, sono accorsi sul posto e hanno trovato il rapinatore ancora con il coltello in mano e, dopo averlo disarmato e messo in sicurezza, lo hanno accompagnato in ufficio. Al termine degli adempimenti di rito è stato arrestato e accompagnato presso il carcere della città. 

A Pisa invece, la notte tra giovedì e venerdì durante l’attività di vigilanza dei treni, gli agenti Polfer hanno visto un giovane straniero di 30 anni, a loro già  noto che cambiava rapidamente direzione al loro scorgerli. Gli agenti si sono accorti del movimento, sono riusciti a fermarlo mentre si stava allontanando rapidamente nel senso di marcia opposto. Il giovane, pluripregiudicato, è stato trovato in possesso di un coltello di ferro con lama affilata e appuntita lunga 7 cm e con una lunghezza compressiva di 14,5 cm, senza giustificarne il possesso. Lo straniero è stato denunciato e il coltello sequestrato.


Errore dosaggio vaccino Pfizer, 4 le dosi iniettate per errore, non 6

Agenti di polizia soccorrono signora colpita da malore per strada