Terminata con la definitiva constatazione una complessa attività di  carattere fiscale nei confronti di una società coinvolta in indagini di polizia economico  finanziaria a contrasto delle frodi fiscali ai fini IVA e nel settore delle accise. 

La società emersa nelle operazioni denominate Gasoline free e Gasoline free 2, aveva attuato  un articolato sistema di evasione finalizzata all’illecita commercializzazione di prodotti  petroliferi per autotrazione, perpetuata dal 2014 al 2019. 

Minuziosa l’attività svolta sinergicamente per i rispettivi profili di competenza da ADM (DT V  – Toscana, Sardegna e Umbria) e dalla Guardia di Finanza di Montecatini Terme che, attraverso  l’analisi economica contabile, hanno constatato complessivamente un’evasione dell’imposta sul  valore aggiunto per circa 86 milioni di euro. 

Quanto riscontrato evidenzia come nello specifico settore del commercio di carburante per  autotrazione possano a volte annidarsi sacche di illegalità fiscale caratterizzate da fenomeni  evasivi sempre più insidiosi e dannosi al legale sistema economico nazionale.


Giovane morta sul lavoro, Giani: “La tragedia di oggi ci sprona a impegno senza sosta”

Covid, Acli: “Usate i nostri circoli come centri vaccinali”