Su disposizione del Comando Provinciale di Grosseto proseguono i controlli antidroga, di giorno e di notte, in tutta la provincia. Questo fine settimana oltre 80 le persone controllate, anche durante la fascia notturna e per verificare il rispetto del coprifuoco.

Nell’ambito di questo dispositivo di controllo del territorio, a Castiglione della Pescaia, le Fiamme Gialle hanno denunciato due 30enni per violazione alle disposizioni sugli stupefacenti. 

Nel corso di un pattugliamento serale i finanzieri hanno fermato ad un posto di controllo, sulla litoranea castiglionese, un’autovettura con due ragazzi a bordo.

Trattandosi di soggetti con precedenti di polizia e notando lo stato di agitazione dei due, i militari hanno quindi approfondito le attività, effettuando una più accurata perquisizione del veicolo, al cui esito sono stati rinvenuti due flaconi di metadone per complessivi 200 gr. di sostanza.

I soggetti hanno tentato di giustificarsi dicendo si trattasse di sostanza per loro uso personale. Tuttavia dai riscontri effettuati non è emerso alcun piano terapeutico nei loro confronti; peraltro il quantitativo appariva subito alquanto consistente e sproporzionato, per giunta senza alcuna evidenza/documento di dove fosse stato legittimamente acquistato. 

La successiva perquisizione domiciliare ha dato esito negativo.

I finanzieri hanno sequestrato il metadone e denunciato i due soggetti per violazione dell’art. 73 del DPR 309/90; inoltre al guidatore è stata ritirata la patente quale connessa violazione amministrativa.


Prosegue il contrasto alle truffe online: 5 denunciati

Ligure 24enne soggiorna in albergo a Pisa nonostante la positività al Covid, denunciato