Intervento congiunto della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco di Viareggio sul “Lungomolo del Greco” in prossimità fanale rosso del porto.

Nel pomeriggio del 24 maggio 2021, le sale operative dei due Comandi hanno coordinato il recupero dall’acqua di un dispositivo mobile motorizzato, appartenente ad un giovane con difficoltà deambulatorie, accidentalmente caduto in mare. L’uomo – un turista aretino in vacanza a Viareggio – aveva deciso di fare una passeggiata sul molo con l’ausilio del proprio dispositivo mobile. Giunto nei pressi del fanale rosso si è seduto sul muretto per godere di qualche momento di relax, nonostante le condizioni meteo non fossero ottimali. Forse proprio a causa della pioggia la carrozzina è scivolata verso il ciglio della banchina cadendo nel canale Burlamacca.

Il giovane, dunque, ha immediatamente contattato i Vigili del Fuoco e la Capitaneria di Porto che in breve tempo sono giunti sul posto, rispettivamente con due automezzi attrezzati ed una motovedetta.

Gli uomini della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco sono riusciti a recuperare – con non poche difficoltà – tutti gli oggetti dell’uomo caduti in mare e soprattutto il dispositivo mobile che gli consente di potersi muovere in autonomia.

Una brutta disavventura per il giovane aretino che, a termine delle operazioni, visibilmente commosso, ha ringraziato per il fattivo contributo gli uomini della Capitaneria di porto e dei Vigili del Fuoco, manifestando vivo apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto, a terra ed in mare, a servizio dell’intera collettività.


24enne turista denuncia violenza sessuale in spiaggia

3 persone sanzionate per guida senza patente