Da alcuni mesi sul territorio capoliverese erano state prese di mira alcune abitazioni, all’interno delle quali degli uomini si introducevano asportando poi oggetti di vario genere e valore.

Così nella tarda mattinata dello scorso sabato i Carabinieri capoliveresi hanno eseguito l’approfondita e meticolosa perquisizione di un’abitazione ubicata nel centro storico del paese, occupata da due cittadini stranieri rispettivamente di 38 e 26 anni; All’interno dell’appartamento, per un valore complessivo di circa € 10.000, i militari hanno rinvenuto e sequestrato svariati oggetti frutto dell’attività delittuosa dei due malfattori, la maggior parte dei quali riconducibili con certezza a furti in appartamento, consumati in loc. Lido di Capoliveri, Zuccale, Innamorata e Carrubo.

Nell’abitazione dei nordafricani, inoltre, sono state rinvenute numerose banconote da € 50 contraffatte e destinate allo smercio, oltre a modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo Marijuana. Vista la gravità dei fatti contestati, i due sono stati tratti in arresto e tenuti a disposizione dell’A. G. di Livorno.


Prende fuoco un bus a Chiusdino (SI)

Vaccini Covid, domani il commissario Figliuolo in Toscana