E’ indetta una selezione esterna per titoli ed esami per la formazione di ulteriori graduatorie da utilizzare in subordine alle graduatorie attualmente vigenti, per eventuale assunzione di Operatori di Esercizio par.140 (CCNL Autoferrotranvieri) da impiegare in mansioni di Conducente di Linea (guida di autobus) presso la Compagnia Toscana Trasporti CTT NORD SRL, nelle seguenti unità produttive:
LUCCA – PISA – MASSA CARRARA – LIVORNO – ISOLA D’ELBA.
1) REQUISITI PER L’AMMISSIONE DA POSSEDERE ALL’ATTO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
– Patente di guida di categoria DE in corso di validità.
(solo i candidati che concorrono per la graduatoria dell’unità produttiva dell’Isola D’Elba potranno partecipare anche se in possesso della patente di categoria D);
– Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) PER TRASPORTO PERSONE in corso di validità per l’esercizio della professione;
–
2) NON AMMISSIBILITA’ ALLA SELEZIONE
– Mancanza di uno o più requisiti elencati al p.1);
– Appartenenza, all’atto della presentazione della domanda, ad una delle graduatorie residue di Operatori di Esercizio vigenti.
3) MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
E’ possibile concorrere SOLO PER UNA GRADUATORIA scelta tra le unità produttive di seguito elencate:
LUCCA – PISA – MASSA CARRARA – LIVORNO – ISOLA D’ELBA.
Le unità produttive, definite ai sensi dell’art. 19 del CCNL del 28.11.2015, sono così costituite:
1
UNITA’ PRODUTTIVA LUCCA: Bacino di traffico della Provincia di Lucca.
Al momento attuale l’unità produttiva è costituita dalle sedi di lavoro di:
Lucca, Fornoli, Brancoli, Altopascio, Pescia, Valdottavo, Pascoso, Pieve di Fosciana, Piazza al Serchio, Mologno, Fabbriche di Vallico, Coreglia, Tereglio, Viareggio, Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Arni, S. Marcello Pistoiese.
UNITA’ PRODUTTIVA PISA: Bacino di traffico della Provincia di Pisa.
Al momento attuale l’unità produttiva è costituita dalle sedi di lavoro di:
Pisa, Volterra, Larderello, Pomarance, Montecatini Val di Cecina, La Sassa, Pontedera, Lari, Perignano, San Miniato, Casciana Terme, Fabbrica, Montefoscoli, Terricciola.
UNITA’ PRODUTTIVA MASSA CARRARA: Bacino di traffico della Provincia di Massa Carrara. Al momento attuale l’unità produttiva è costituita dalle sedi di lavoro di: Massa, Fosdinovo, Fivizzano, Mulazzo, Aulla, Pontremoli, Zeri.
UNITA’ PRODUTTIVA LIVORNO: Bacino di traffico della Provincia di Livorno con l’esclusione dell’isola d’Elba. Al momento attuale l’unità produttiva è costituita dalle sedi di lavoro di:
Livorno, Collesalvetti, Castelnuovo della Misericordia, Rosignano, Cecina, Castellina Marittima. UNITA’ PRODUTTIVA ELBA: Bacino di traffico dell’isola d’Elba.
Al momento attuale l’unità produttiva è costituita dalle sedi di lavoro di: Portoferraio, Rio Elba, Porto Azzurro, Marina di Campo.
INOLTRO DOMANDA:
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 23.59 del 2 Maggio 2021
2
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente compilando il format disponibile sul sito web www.cttnord.it sezione LAVORA CON NOI – Selezione n°37.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– Copia fronte retro leggibile della patente e della CQC per trasporto persone; – Fotografia formato tessera
In mancanza di tali documenti la domanda NON sarà registrata.
Al perfezionamento dell’inoltro della domanda il sistema rilascerà una ricevuta, (contenente il numero della domanda e il riepilogo di tutti i dati inseriti dall’interessato) che sarà automaticamente inviata all’indirizzo di posta elettronica dichiarato dal candidato.
Il candidato dovrà accertarsi dell’avvenuto rilascio della ricevuta a conferma dell’effettivo inoltro della domanda, nonché della correttezza dei dati inseriti.
Qualora il candidato riscontrasse la mancanza di ricevuta, eventuali inesattezze dei dati inseriti o volesse modificare la candidatura, dovrà inserire una nuova domanda; sarà registrata solamente l’ultima domanda inserita dal medesimo candidato.
Con l’inoltro della domanda, il candidato accetta le norme e le condizioni contenute nel bando di selezione.
Eventuali presentazioni difformi, incomplete e/o oltre il termine indicato non saranno tenute in considerazione.
4) PROVA DI SELEZIONE:
La prova consisterà in un Test Attitudinale e Comportamentale che sarà somministrato tramite accesso internet e dovrà essere sostenuto on line;
Le credenziali per l’accesso saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato nella domanda di partecipazione alla selezione.
Con successivi avvisi pubblicati sul sito www.cttnord.it saranno fornite ulteriori informazioni relative alla prova.
3
5) TITOLI
I candidati che hanno intrattenuto almeno un rapporto di lavoro a tempo determinato con CTT Nord avranno assegnato, unitamente alle risultanze del test, un punteggio aggiuntivo corrispondente a 0,05 per ogni giornata contrattuale prestata a tempo determinato sia al servizio della stessa, sia in periodi precedenti alla costituzione di CTT Nord presso le aziende conferite/affittate alla medesima.
I Titoli di cui sopra non saranno assegnati ai candidati che nel corso di precedente prestazione lavorativa abbiano riportato valutazioni negative.
6) GRADUATORIE
Le graduatorie per unità produttiva, saranno stilate secondo il seguente ordine:
– 1°criterio: somma di giornate contrattuali lavorate a tempo determinato in CTT Nord ed in periodi precedenti alla costituzione della stessa presso le aziende conferite/affittate alla medesima
– 2° criterio: ordine di punteggio riportato nel test.
A parità di posizione in graduatoria sarà data precedenza alla maggiore età anagrafica.
Tutte le graduatorie avranno validità fino al 31/12/2022, salvo proroghe. Le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web www.cttnord.it
7) FUNZIONAMENTO DELLE GRADUATORIE
Le graduatorie scaturite dalla presente selezione, che saranno utilizzate in subordine rispetto alle graduatorie residue vigenti e funzioneranno in maniera distinta dalle stesse, saranno costantemente aggiornate in base al numero delle giornate contrattuali lavorate in CTT Nord con contratti a tempo determinato.
4
Le assunzioni saranno effettuate per le sedi relative ad ogni Unità Produttiva, attingendo dal personale presente nella graduatoria relativa all’Unità Produttiva stessa, aggiornata al momento dell’assunzione.
Qualora la graduatoria relativa all’Unità Produttiva di riferimento risulti insufficiente, si procederà allo scorrimento delle altre graduatorie nell’ordine sotto indicato, fermo restando che l’eventuale accettazione o rifiuto ad altre proposte nell’ambito della stessa procedura, sono da intendersi definitive e non modificabili.
– Per assunzioni Unità Produttiva Isola D’Elba:
Livorno, Pisa, Lucca, Massa Carrara
– per assunzioni Unità Produttiva di Livorno:
Elba, Pisa, Lucca, Massa Carrara
– per assunzioni Unità Produttiva di Pisa:
Livorno, Lucca, Massa Carrara, Elba
– per assunzioni Unità Produttiva di Lucca :
Pisa, Massa Carrara, Livorno, Elba
– per assunzioni Unità Produttiva di Massa Carrara:
Lucca, Pisa, Livorno, Elba
8) ESCLUSIONI DALLE GRADUATORIE
Casi di esclusione :
– per valutazione negativa della eventuale prestazione lavorativa a tempo determinato, effettuata tenendo conto dell’aspetto disciplinare, attitudinale e comportamentale;
– per non idoneità alla mansione di Operatore di esercizio;
– per accertamento della presenza di condanne penali riportate e/o carichi penali pendenti.
5
9) MODALITA’ DI COMUNICAZIONE
I nominativi dei candidati ammessi, nonché tutte le altre informazioni inerenti la selezione, saranno resi noti agli interessati tramite pubblicazione sul sito web www.cttnord.it – sezione LAVORA CON NOI – Selezione n°37.
I candidati si impegnano a prendere visione di tutte le comunicazioni relative alla presente selezione attraverso la modalità di cui sopra; non saranno effettuate comunicazioni personali.
Per eventuali ulteriori chiarimenti e/o comunicazioni, i candidati potranno contattare l’Ufficio Selezioni esclusivamente ai numeri telefonici 050 884316-884317-884314-884327 oppure all’indirizzo e-mail : selezioni@cttnord.it.
10) MODALITA’ DI RECLUTAMENTO
Al verificarsi di ogni necessità di reclutamento del personale, saranno pubblicati specifici avvisi sul sito www.cttnord.it con indicazione del numero di assunzioni da effettuare, sede, tipologia contrattuale e periodo lavorativo.
Gli appartenenti a tutte le graduatorie riceveranno un SMS che fungerà da informazione dell’avvenuta pubblicazione dell’avviso.
Gli interessati dovranno comunicare la loro manifestazione di interesse entro il termine fissato, seguendo le indicazioni che saranno fornite di volta in volta sui vari avvisi di reclutamento.
Non saranno ritenute idonee manifestazioni di interesse comunicate in maniera difforme.
I soli candidati che manifesteranno interesse per uno specifico avviso di reclutamento, nei termini e modalità indicate, saranno contattati per l’eventuale proposta di assunzione relativa a quel determinato avviso, secondo i criteri di funzionamento delle graduatorie come indicato al p.7 e fino a saturazione delle posizioni disponibili al momento.
La manifestazione di interesse non costituirà alcun diritto all’assunzione.
La rinuncia successiva alla proposta di assunzione potrebbe determinare l’addebito al candidato dei costi eventualmente sostenuti per l’effettuazione delle visite mediche pre-assuntive.
6
In caso di accertamento di inidoneità specifica alla mansione, non si procederà all’assunzione relativa alla proposta ricevuta; il candidato avrà comunque la facoltà di ricorrere nei termini di legge all’organo superiore competente per eventuale rivalutazione del giudizio ai fini del mantenimento nella graduatoria prescelta.
Per ogni avviso di reclutamento sarà ripetuta la procedura come indicato al presente p.10.