Il Comune di Livorno e CTT Nord presentano il nuovo E-Bus dell’azienda BYD, il bus urbano a trazione completamente elettrica lungo 12 metri che la casa cinese ha voluto affidare all’azienda per alcuni giorni di test in strada.

Un evento unico per Livorno e per la sua cittadinanza, che avrà l’opportunità di toccare con mano l’ultimo step di tecnologia applicata al trasporto pubblico locale. I test saranno svolti con diversi tipi di carico per simulare le differenti condizioni a bordo, percorrendo le abituali linee del servizio di trasporto pubblico in città.

L’E-Bus sarà presentato martedì 20 aprile, alle ore 12.30, in piazza del Municipio lato via Cogorano (fermata bus turistici).

Sarà anche l’occasione per illustrare le modalità di partecipazione del Comune di Livorno e di CTT al Piano Strategico per la Mobilità Sostenibile che, con decreto MIT n. 71 del 9 febbraio scorso, ha destinato al nostro Comune ingenti risorse per l’acquisto di bus elettrici.

Saranno presenti, tra gli altri, l’assessora comunale all’ambiente e alla mobilità Giovanna Cepparello, il presidente di CTT Nord Filippo Di Rocca insieme a dirigenti e funzionari dell’Azienda, e la prof.ssa Luigina Fabiani in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale.


Un polmone verde ad Altopascio con 2000 nuovi alberi

Trenitalia: nuovo treno rock sui binari della Toscana