La mattina di sabato prossimo non vi perdete il webinar gratuito No Woman No Cry, organizzato dall’onlus Vincere il Dolore.

Il brano No Woman No Cry fu portato al successo da Bob Marley. E’ il trait d’union di questo secondo convegno sul legame tra donne e dolore. Il nuovo presidente dell’onlus è il dottor Paolo Scarsella, direttore del Centro Multidisciplinare di Terapia del Dolore, presso l’Ospedale Palagi di Firenze.   

Il webinar ha due tempi ed a legarli all’ intervista dello scrittore Giancarlo Passarella a Luciana Bigazzi, una pianista che cura con la musica ed ha una buona produzione discografica e tour a livello mondiale. Tra l’altro con lei racconteremo anche di come un brano famoso come No Woman No Cry fu accusato di essere denigratorio nei confronti del mondo femminile. Accusa infondata e dettata dall’ignoranza .. 

Per seguire gratuitamente questo webinar basta leggere qui e poi registrarsi.
Tra i tanti relatori, mi piace richiamare l’attenzione sulla relazione dedicata alla medicina ayurvedica del dottor Riccardo Naspetti e quella sull’importanza della fitoterapia, a cura della dottoressa Giovanna Ballerini. Ad introdurre i lavori proprio il dottor Paolo Scarsella che ci racconterà cosa si intende per medicina integrata.


Relazioni con le persone disabili. Ciclo di incontri online al Quartiere 3

Ciclo di incontri “Cento anni dalla morte di Renato Fucini