Grazie alla segnalazione di alcuni abitanti del posto, i Carabinieri della Stazione di Semproniano hanno scoperto una discarica abusiva tra le campagne fuori paese. Pochi giorni fa, i militari erano stati informati del fatto che un trattore, nelle prime ore del mattino, transitava per le vie della cittadina , trainando un vecchio rimorchio con un carico ben nascosto da un telo in nylon di colore scuro.

Il fatto, segnalato dai cittadini, ha insospettito i Carabinieri che si sono messi subito all’opera. A seguito di alcuni servizi di appostamento, i Carabinieri hanno colto in flagranza un uomo alla guida del trattore, che si apprestava a sversare il carico del rimorchio, costituito da pelli di agnello, nel terreno circostante. Dai primi sviluppi dell’indagine, curata dai Carabinieri di Semproniano, è emerso che da lì a pochi giorni, la discarica improvvisata sarebbe stata ricoperta con della terra, in modo da rendere non più visibile i rifiuti dispersi.

E’ poi emerso che l’operaio colto alla guida del trattore eseguiva solo le disposizioni impartite dai datori di lavoro: gli indagati sono infatti al momento quattro, tra cui il dipendente e tre soci, italiani del posto, di un’azienda locale a cui l’attività illecita scoperta risulta riconducibile. Il terreno interessato dalla discarica e il mezzo utilizzato per il trasporto sono stati sottoposti a sequestro probatorio.


Coronavirus: 1.631 nuovi casi, età media 45 anni. 32 decessi

Approvato lo studio di fattibilità che disegna il futuro parco del Diversivo