Nel pomeriggi di ieri la Stazione di Jolo (Prato), congiuntamente a personale della SIO del 6° Battaglione CC Toscana, durante l’attività di prevenzione
finalizzata alla tutela della “sicurezza urbana” ed al contrasto dello spaccio
di stupefacenti, hanno tratto in arresto un 35enne magrebino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il giovane era stato sorpreso all’interno della sua auto in sosta nei pressi del parco dell’Ippodromo e durante l’identificazione aveva manifestato una incomprensibile agitazione, circostanza che aveva insospettito i militari e fatto approfondire le verifiche che avevano dapprima portato al rinvenimento di 410 euro in banconote di piccolo taglio, e successivamente 12 monodosi, per circa un grammo ciascuna di hashish che il medesimo aveva occultato nella fodera del sedile lato passeggero dell’auto.

La perquisizione si era infine estesa al domicilio del giovane dove erano
rinvenuto ulteriore stupefacente per complessivi 20 grammi di hashish e 7
grammi di cocaina, quest’ultima già suddivisa in 12 dosi termosaldate,
nonché materiale da confezionamento e pesatura. In casa sono stati sequestrati sequestrati anche ulteriori 310 euro riconducibili all’attività delittuosa.
Il soggetto, peraltro già gravato da misura cautelare coercitiva dell’Obbligo di Presentazione alla P.G. per reati specifici in materia di stupefacenti, in attesa della convalida davanti al Tribunale di Prato è trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale.


Poliziotto 63enne si toglie la vita con la pistola al termine del turno di servizio

Inosservanza delle norme anticovid, le sanzioni nel territorio