Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della squadra volante della questura, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto della criminalità diffusa nei contesti di degrado urbano, procedevano al controllo identificativo di un uomo che transitava in via Aurelia Ovest in sella alla sua bici assumendo un atteggiamento sospetto.
Durante il controllo i poliziotti hanno percepito un forte odore di sostanza stupefacente tipo cannabis provenire dallo zaino dello stesso, infatti, il 42 enne massese deteneva un involucro contenente alcune inflorescenze di marijuana e ritenendo che potesse detenere altra sostanza stupefacente, gli agenti hanno intrapreso i relativi controlli presso la sua abitazione, ove è stato rinvenuto un involucro cartaceo contenente circa 50 grammi di marijuana. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


Inoltre, nel proseguimento dell’attività di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti sono intervenute per un dissidio fra automobilisti, appurando che uno dei due soggetti coinvolti, che aveva minacciato gravemente l’altro, era detentore di armi.
Per tali motivazioni e per garantire un’efficace attività di prevenzione, i poliziotti sono ricorsi al ritiro cautelare delle armi legittimamente detenute da tale soggetto.


Nascosti sul tir per passare il confine: la polizia stradale scova 6 clandestini

Viareggio (LU): Lite tra giovani in Piazza Campioni, denunciato un minore