Iniziati gli interventi di messa in sicurezza di via Vitoio a Pietrasanta in seguito ad una serie di piccoli smottamenti che avevano interessato alcuni tratti dell’unica viabilità che conduce all’abitato della frazione.

A seguire i lavori sono arrivati il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti insieme all’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci e al Capo di Gaginetto, Adamo Bernardi. L’intervento prioritario è quello di garantire una viabilità sicura dopo il peggioramento delle condizioni del manto stradale a causa delle intense piogge di questi mesi. Sono sostanzialmente cinque le azioni per il ripristino della sicurezza e di una migliore regimazione delle acque meteoriche. Era stata la consigliera comunale, Ilaria Biagi a sollecitare i lavori.

“Dopo l’intervento di Vitoio, toccherà alla frana storica di Castello per cui siamo pronti a partire con il primo lotto da 300 mila euro del cantiere. – spiega il sindaco, Giovannetti – A Castello siamo in corsa per aggiudicarci anche un altro secondo importante finanziamento per dare continuità al progetto di messa in sicurezza che i residenti attendono dal 2014. Nel frattempo stiamo lavorando anche al delicato secondo lotto della frana di via Capriglia. L’amministrazione è presente ed impegnata su tutti i fronti e su tutto il territorio per dare le risposte che i cittadini si aspettano”.


Scompare da casa, ritrovata senza vita donna 76enne

Covid-19, firmato l’accordo per lo sviluppo degli anticorpi monoclonali