Proseguono i controlli dei Carabinieri per prevenire e contrastare condotte contrarie alle norme di contenimento del Covid-19. Attività che continua ad essere svolta costantemente dai Carabinieri della provincia di Grosseto, anche nei comuni più piccoli, come quello di Semproniano, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno vigilato sul corretto svolgimento del mercato settimanale, che si tiene ogni giovedì in centro paese e richiama molte persone.

In questo contesto sono stati controllati due esercizi commerciali e una decina di persone, tre delle quali contravvenzionate per più trasgressioni: i soggetti infatti non rispettavano l’obbligo di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale, non indossavano la mascherina protettiva e consumavano nelle immediate adiacenze di un servizio di ristorazione.

Le persone sono state trovate sedute in terra nella piazza centrale del paese, a conversare tra di loro mentre sorseggiavano un aperitivo. Il monitoraggio da parte dei Carabinieri di Semproniano proseguirà anche nei prossimi giorni per continuare a garantire il rispetto delle prescrizioni dettate dalla normativa vigente.


Spara petardi vietati in strada, denunciato

Incendio a Cecina, il sindaco: Tenere finestre chiuse