Non è passato inosservato ai Carabinieri di Aulla, impegnati in un controllo nella via Nazionale, lo strano comportamento di un ragazzo a bordo di una “mountain-bike” elettrica; che alla vista dei militari, si è subito infilato in una stradina laterale dove ha abbandonato la bici, tentando la fuga a piedi.

Il ragazzo, un 15 enne di origine straniera, ha cercato di giustificare il possesso della bici dicendo di averla trovata a Sarzana, luogo in cui abita e di averla usata per venire ad Aulla, ma non è stato difficile per i Carabinieri capire che qualcosa non andava e in breve tempo hanno chiarito che la bici era stata rubata proprio a Sarzana (SP), nel corso della stessa mattinata.
La bici, del valore di circa 4000 euro, è stata restituita al proprietario, un commesso di 46 anni, molto felice di aver ritrovato la sua “mountain-bike” che aveva appena acquistato facendo notevoli sacrifici per mettere i soldi da parte.
Il ragazzo, ormai scoperto, ha ammesso che la bici non era sua e, alla presenza del padre, ha consegnato ai carabinieri una dose di hashish che è stata sequestrata.
Ai carabinieri non è rimasto altro da fare che denunciare il giovane per “ricettazione” al Tribunale Minorile di Genova e segnalarlo alla Prefettura di Massa per il possesso dello stupefacente, affidandolo poi ai genitori.


Coronavirus, Giani: I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.197 su 26.059 test

Carabinieri interrompono festa di compleanno con falò. Sei sanzionati