Preoccupazione in regione da parte di Torselli e Petrucci per le parole di Luca Zaia:

Se il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha detto la verità durante la conferenza stampa di ieri, ovvero che il Veneto è riuscito a trovare, in maniera assolutamente trasparente e legale, ma fuori dagli accordi gestiti dal governo centrale, 27 milioni di dosi di vaccino anti Covid-19, crediamo proprio che Eugenio Giani e Simone Bezzini debbano delle spiegazioni urgenti a tutti i toscani! Perché in Veneto, muovendosi autonomamente, riescono a trovare 27 milioni di vaccini e in Toscana continuiamo ad aspettare le dosi centellinate di Speranza e Arcuri?” Così Francesco Torselli, Presidente del gruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Toscana, e il Consigliere regionale FdI, Diego Petrucci, della Commissione Sanità.
“Appena lette le parole di Zaia – spiegano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni – abbiamo subito depositato un’interrogazione per chiedere spiegazioni a Giani e Bezzini. Ad oggi in Italia sono state vaccinate meno di 3 milioni di persone, mentre in Toscana hanno ricevuto la seconda dose vaccinale poco più di 70.000 cittadini: di questo passo rischiamo di raggiungere l’immunità di gregge a fine 2022, altro che autunno 2021! Ve li immaginate altri 20 mesi di pandemia e di blocco dell’economia?”
“Se esistono canali legali per acquistare il vaccino – concludono Torselli e Petrucci – la Toscana deve seguirli immediatamente. Altrimenti iniziamo a pensare a comprare brevetti dei vaccini a livello nazionale o regionale, in modo da produrli nel nostro territorio. Non è più tollerabile una campagna vaccinale così a rilento ”.


Stazioni sciistiche, Niccolai e Fratoni (Pd) incontrano gli operatori dell’Abetone

Raffaella Mariani eletta vicepresidente Parco nazionale Appennino tosco emiliano