Una straordinaria esperienza di solidarietà a Rufina. Per tutte le domeniche di Quaresima la parrocchia di San Martino, la Misericordia, Arci, Mcl e Vab con il sostegno del comune, si impegneranno a preparare oltre 100 pasti caldi pronti, che saranno consegnati alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza covid e non solo. 

Già da domenica scorsa e per tutte le prossime in occasione della Quaresima a turno le associazioni si organizzeranno per preparare i pranzi che saranno, poi, consegnati a domicilio dalla Vab. 

L’esperienza era già stata collaudata nelle settimane scorse dall’Audax, locale squadra di calcio, sempre in collaborazione con comune e Vab, adesso l’impegno si estende e si rafforza sempre grazie al mondo del volontariato. 

“Siamo una comunità straordinaria, che non lascia indietro nessuno – afferma il Sindaco Vito Maida-. Per questa iniziativa il mio ringraziamento va principalmente al mondo del volontariato è una risorsa preziosa per la nostra comunità, senza le nostre associazioni queste azioni di solidarietà, di aiuto e di sostegno a chi ha bisogno, non sarebbero state di facile realizzazione”. 


“ Toscana Plastic Free” il progetto entra nelle classi toscane

Polizia municipale: il bilancio delle attività nell’anno del Covid