Individuare nuove location per i matrimoni nel territorio reggellese in previsione del rilancio del turismo. L’amministrazione comunale guarda avanti e, in questo momento di emergenza, sta studiando le strategie per la ripartenza di quello che è un settore fondamentale per l’economia del territorio.

Per non farsi trovare impreparati su questo fronte l’amministrazione comunale ha riaperto il bando per individuare sedi distaccate degli uffici di stato civile, in parole povere trovare dei luoghi idonei per la celebrazione delle cerimonie di nozze.

“L’avviso vuol rappresentare un’opportunità per gli operatori per poter ripartire anche attraverso nuovi attrattori – spiega Priscilla Del Sala assessore al Turismo – come lo wedding tourism che già prima della pandemia era un settore in crescita anche nel nostro comune. Con la nostra proposta, intendiamo intercettare una quota di mercato legata al turismo dei matrimoni, che fino al momento precovid, aveva un valore economico consistente ed in espansione”. 

L’obiettivo è quello di rendere Reggello una destinazione organizzata e strutturata per il wedding tourism che possa offrire tutta una serie di servizi per chi vuole sposarsi, dal punto di vista della ricettività, dell’enogastronomia e non solo. 

“L’auspicio – conclude Del Sala – è quello di far raccogliere i prevedibili benefici economici sia alle strutture ricettive, sia alle molte altre attività legate all’indotto, con un’importante ricaduta in termini di immagine e promozione per il nostro comune”.  

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo: https://www.comune.reggello.fi.it/eventi-notizie/matrimoni-civili-a-reggello-in-castelli-e-ville-storiche . 


Terapia Forestale, sui sentieri delle foreste che curano

Medicina rigenerativa, creato un idrogel a doppio strato