Poggio a Sala è una zona che si sviluppa sul versante sud del Capoluogo di Montespertoli e per la quale il regolamento urbanistico comunale prevede la realizzazione di un intervento di edilizia residenziale con la costruzione di quattro edifici ad alta efficienza energetica e minor impatto ambientale possibile.

“Il lavoro che stiamo svolgendo con il Servizio Assetto del Territorio in questo momento è molto prezioso perchè accompagnerà e guiderà lo sviluppo di Montespertoli con l’obiettivo di renderlo sempre più attrattivo verso investimenti e nuove opportunità di crescita. Questo intervento fa parte di questo percorso.” dichiara il Sindaco.

L’area dell’intervento sarà completata con la realizzazione di un parcheggio pubblico e di un percorso pedonale e ciclabile che sarà poi fruibile da tutti.
Il percorso pedonale partirà da via Don Giovanni Cigheri, attraverserà l’oliveta di Poggio a Sala e sboccherà poi su via Taddeini.
Lungo il percorso pedociclabile sarà creata una zona attrezzata con panchine e illuminazione ad-hoc diventando così un punto panoramico dove sostare e godersi la vallata che affaccia sulla valdelsa.

“A Montespertoli ci sono tanti interventi edilizi interessanti che stanno partendo e che cambieranno la qualità della vita in tante zone. La zona di ‘Poggio a Sala’ è al centro di un intervento importante che creerà occasioni di sviluppo e che anche consentirà di migliorare la vivibilità per chi vive in quella zona e che potrà godersi poi un bel percorso con vista sulle nostre campagne” conclude il Sindaco Alessio Mugnaini.


Sabato 6 febbraio si svolgerà l’evento “Prato Città Curata: ci penso io”

Servizi scolastici di Barberino Tavarnelle, iscrizioni online da oggi.