Si amplia il ventaglio degli strumenti a disposizione dei cittadini per dirimere controversie con la pubblica amministrazione. I contenziosi tra pazienti, Asl Toscana Centro e Azienda ospedaliera di Careggi da domani potranno essere risolti da un soggetto super partes, a composizione mista, garante di imparzialità e competenza su aspetti clinici, legislativi e organizzativi: la commissione mista conciliativa.

L’insediamento è fissato per mercoledì 10 febbraio alle 14, presso l’Aula Magna di Careggi. Funzioni e compiti saranno illustrati alla stampa nel corso di una conferenza a numero limitato per le misure di contenimento dovute all’emergenza sanitaria. Sarà comunque possibile partecipare da remoto con apposito link da richiedere all’ufficio stampa del Consiglio regionale (ufficiostampa@consiglio.regione.toscana.it).

Saranno presenti il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo, il presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale Enrico Sostegni, il Difensore civico toscano Sandro Vannini, il direttore generate dell’Azienda ospedaliera universitaria di Careggi Rocco Damone, il presidente della commissione mista conciliativa Francesco Pastorelli, il direttore del dipartimento decentramento Ausl Toscana Centro Rita Bonciani, il direttore Sc Cup calla center Ausl Toscana Centro Leonardo Pasquini.


Ricorso anti-tramvia, il Comune di Bagno a Ripoli si costituisce in giudizio davanti al Tar

Uffizi, “Aspettando Primavera”: tornano le sale virtuali per bambini