Una donazione di grande valore, quella del giornalista, scrittore e storico di Forte dei Marmi Giorgio Giannelli fatta a tutto il Paese e di cui potranno beneficiare i lettori, gli estimatori e gli appassionati in particolare di storia della Versilia. Giorgio Giannelli ha consegnato alla Biblioteca “L. Quartieri” di Forte dei Marmi numerose copie di alcuni suoi libri, affinché possano essere donati ai cittadini.
“Ringrazio Giorgio Giannelli – ha sottolineato il Sindaco Bruno Murzi – per il suo generoso gesto che arricchisce la nostra comunità. Le sue opere sono la memoria della nostra storia e sono davvero felice che lui abbia pensato di donarle alla nostra Biblioteca. Fu proprio “La Bibbia del Forte dei Marmi” di Giannelli il volume che portai, insieme alla Costituzione Italiana, appena eletto Sindaco, nei locali ancora non ristrutturati della Biblioteca, perché
desideravo che gli stessi simboleggiassero la rinascita storico culturale del nostro Paese, in una volontà di rinnovamento che non poteva prescindere dalle radici e dalla tradizione raccolte nel patrimonio letterario di Giorgio Giannelli.”

I volumi donati da Giorgio Giannelli, edizioni Versilia Oggi, sono i seguenti: “Almanacco Versiliese”, vol. III; “Almanacco Versiliese”, vol. IV; “Sant’Anna L’infamia Continua”; “Versiliesi
a Vittorio Veneto”; “Dizionario Versiliese”; “La Versilia rivendica l’impero”; “Versilia era fascista”; “La Versilia ha vinto la guerra”.
Chi fosse interessato ad avere una copia di uno o più titoli, potrà ritirare i libri presso la Biblioteca, negli orari di apertura al pubblico, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Per info, contattare la Biblioteca di Forte dei Marmi, tel. 0584 – 280265.


Restaurate “L’Adoratrice del Sole” della Gamundi e “Torso 175” di Santo, erano state oggetto di vandalismi

Riapre al pubblico il museo Piaggio