Giovedì 25 febbraio alle 21.15 in diretta sulla pagina Facebook della Biblioteca civica falesiana, si terrà il nuovo appuntamento con la seconda edizione della rassegna “Assaggi di parole – incontri intorno ai libri” curata dalla Biblioteca di Piombino in collaborazione con  l’associazione culturale Assaggialibri.
Ospite della presentazione sarà Maria Grazia Calandrone che dialogherà con Lorenza Boninu e Michele Paoletti a proposito del suo romanzo “Splendi come vita” (Ponte alle grazie, 2021): l’autrice ricostruisce il suo rapporto con Ione, la donna che l’adotta insieme al marito quando lei ha otto mesi e che quando lei ha quattro anni le rivela di non essere la sua vera madre. Ione fa l’insegnante, è una donna colta, bella, ma non sta bene con sé stessa e riversa i suoi furori sulla ragazzina, colpevole di non essere sua figlia biologica. Il romanzo, che si alimenta di una lingua poetica, travolgente e insieme precisa, racconta com’è crescere accanto a una persona che non si fida di noi. Un libro scritto con la giusta distanza e la piena consapevolezza dei sentimenti che covano sotto tanto rancore.
Maria Grazia Calandrone poetessa, scrittrice, giornalista e drammaturga, è anche autrice e conduttrice radiofonica per Rai Radio 3 e regista per CorriereTV.
L’incontro si svolgerà in diretta Facebook sulla pagina della Biblioteca Civica Falesiana di Piombino dalle 21.15. Gli spettatori potranno intervenire inviando messaggi in diretta.


Albergo di lusso sopra il giardino di Boboli: si esprime anche Eike Schmidt

Al via dal primo marzo la stagione ragazzi realizzata dal comune con fts