Controlli a tappeto da parte della Polizia Stradale di Lucca nei confronti dei mezzi pesanti nella settimana appena trascorsa. Lungo le principali arterie autostradali e quelle di grande comunicazione, le 87 pattuglie della Stradale hanno controllato circa 295 veicoli e identificato 305 persone. Le infrazioni accertate sono state oltre 140. A Viareggio lungo l’autostrada A12, gli agenti della Stradale hanno intercettato ben 5 mezzi pesanti i cui tachigrafi erano stati manomessi alterandone le centraline. Per ognuno di loro scatterà una sanzione da più di 1700 euro e il ritiro della patente di guida.
A Pisa, sempre gli agenti della Sottosezione lungo l’autostrada A12, hanno sanzionato un conducente di 20 anni, residente a Livorno, che guidava senza aver mai sostenuto l’esame di guida e inoltre circolava senza assicurazione. Ora, per lui, scatterà una maxi multa da 6000 euro e il sequestro del veicolo. Il giovane inoltre violava anche la normativa anti-covid 19 e così si aggiungeranno ulteriori 300 euro di sanzione.
A Castelnuovo di Garfagnana, località Torrite (Lu), i poliziotti dell’Unità Operativa distaccata di Bagni di Lucca su segnalazione della sala radio hanno salvato un rapace ferito sul ciglio della strada che non riusciva più a riprendere il volo. Gli agenti appena hanno notato uno splendido esemplare di Poiana, hanno messo subito in sicurezza l’area consegnando il rapace al medico dell’ambulatorio veterinario di Castelnuovo di Garfagnana.
Si segnalano inoltre 4 violazioni al divieto di transito dei mezzi pesanti sulla statale del Brennero in prossimità del Ponte di Calavorno nel Comune di Coreglia Antelminelli (Lu), limite imposto a causa della interruzione sulla SS12 in prossimità del Ponte della Maddalena.
—