Nell’ambito delle attività di controllo del territorio maremmano disposte dal Comando Provinciale di Grosseto, sono state approfondite indagini su segnalazioni che indicavano alcune potenti autovetture, anche con targhe straniere, scorrazzare per il capoluogo e dintorni, peraltro talvolta in orari di coprifuoco.

In un primo caso, nel pattugliamento dell’entroterra maremmano, è stata fermata una potente Mercedes, che veniva condotta in modo spericolato sulle salite verso la zona dell’Amiata; il conducente maremmano non era solo in macchina; oltre alla multa per eccessiva velocità è stato multato per infrazione del D.P.C.M

Il Nucleo Mobile della Compagnia ha inoltre individuato una potente BMW con targa bulgara che circolava per il capoluogo, ma il conducente aveva la patente sospesa da tempo, che ha portato alla verbalizzazione del mezzo e ad una possibile revoca della patente.

Durante un giro di perlustrazione notturno nel territorio di Scansano, è stata individuata una Volkswagen di grossa cilindrata con a bordo tre giovani stranieri che, violando le disposizioni relative al coprifuoco, circolavano nella fascia oraria tra le 22 e le 5, senza giustificato motivo. Peraltro, nel frangente, grazie al prezioso supporto fornito dai cani antidroga in forza alla Compagnia di Grosseto, il conducente è stato trovato in possesso di alcuni grammi di stupefacente, tipo hashish. Quindi, tutti e tre sono stati multati per violazione delle norme anticovid; al guidatore è stata anche ritirata la patente e sequestrata la droga. 


Coronavirus, 1.374 nuovi casi, età media 44 anni. 14 decessi

Incidente sul lungomare, travolto ciclista