Già avviati da RFI alcuni lavori di rinnovamento del binario con risanamento della massicciata ferroviaria nel tratto della linea Siena-Empoli. Sono interventi compresi tra le stazioni di Empoli e Certaldo.

Per questo il Comune di Empoli è stato interessato dal committente dei lavori affinché siano chiusi alcuni passaggi a livello su strade municipali.

Si parte da quello di Via del Terrafino, zona Cottolengo, che sarà chiuso fino al 26 febbraio per consentire i lavori. Nello stesso periodo, dal 19 febbraio alle 22.30, alla stessa ora del 26 febbraio, sarà chiuso anche quello di Via di Bagnaia, zona Ponte a Elsa.
Non appena l’intervento in zona Terrafino sarà completato il passaggio a livello sarà riaperto.

La chiusura deve avvenire, secondo le richieste di RFI, per tutte le 24 ore.

Altre ordinanze andranno a regolamentare le successive chiusure necessarie per la realizzazione delle altre fasi di intervento sui binari.

L’ordinanza dispone il divieto di transito di tutti i veicoli e pedoni eccetto quelli necessari ai lavori oltre alla chiusura del passaggio a livello.

Nelle prossime settimane saranno interessati dallo stesso tipo di provvedimento anche gli altri passaggi a livello del Comune di Empoli in Valdelsa: Via Le Croci, Via Senese Romana, Via Delle Colmate, Via Pian Grande, Sant’Andrea-Fontanella, Via Matteotti, Via dello zuccherificio-Granaiolo.


Cade in un dirupo sul ciglio della strada, morto ottantenne

Mano incastrata nell’impastatrice: grave operaio