Il “drug businness” esibisce sempre nuovi espedienti: arrestati tra Prato e Montecatini due pusher che segnalavano la loro presenza in loco ai tossicodipendenti con l’utilizzo di un drone.      

I contatti telefonici tra venditore e acquirente sono troppo pericolosi quindi i malviventi cercano di usare altri sistemi utilizzare altri sistemi. Il 17.02.2021 alle  ore 21.45 a Prato i militari del nucleo investigativo del reparto operativo del Comando Provinciale Carabinieri hanno arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso” un 27enne e un 29enne, cittadini marocchini, entrambi domiciliati a Montecatini Terme (pt).

I due, disoccupati, erano stati controllati alle 18.30 controllati a Prato nei giardini prospicienti viale Galilei ed erano stati trovati in possesso di due dosi di “cocaina”. Alla perquisizione della loro auto  erano stati ritrovati 4 involucri di cellophane, occultati sotto i sedili, contenenti altri gr.108 di “cocaina” quindi dalle perquisizioni domiciliari si trovavano altri 2  involti analoghi con  ulteriori gr.412 sempre di “cocaina”, una bilancia elettronica di precisione, materiale atto al confezionamento delle dosi ed € 1.595, in banconote di vario taglio, proventi dell’attività di spaccio, ed il tutto, sequestrato e repertato.

Si stima in € 52.000 il valore della sostanza.

i due operavano nel pomeriggio per lo più nelle aree di spaccio esistenti a ridosso delle aree verdi cittadine frequentate da famiglie con bimbi e, per segnalare la loro presenza ai clienti abituali, utilizzavano un drone a quattro rotori, di piccole dimensioni, di colore arancione che ponevano in volo verticale stazionario a poca distanza da loro. un innocuo gioco da bambini, in luoghi dove giocano i bambini, ai due è  sembrata una “genialata” che non è passata inosservata agli uomini del nucleo investigativo i quali, anche questa volta, hanno portato a casa questo ulteriore successo.  


Cade da cavallo: grave bambina di 8 anni

Prato: incendio in un appartamento. Evacuati anche 3 bambini