Nel primo pomeriggio di ieri la pattuglia dei motociclisti della Polizia Municipale ha fermato a Prato, per controlli di polizia stradale, un’auto intestata ad un cittadino marocchino residente a Prato. Alla guida del veicolo però non c’era il proprietario ma il fratello, che mostrando una patente marocchina ha fatto insospettire gli agenti; così hanno chiesto all’uomo di fornire altri documenti di identità che però non aveva.

E’ stato quindi portato al Comando di Piazza Macelli per l’identificazione tramite foto segnalamento. E’ emerso così che il marocchino, S.H di 22 anni, era irregolare sul territorio italiano e già gravato di ordine di espulsione emesso dal Prefetto di Prato nell’estate scorsa.

L’uomo era già stato sanzionato per guida senza patente e pertanto è scattata la recidiva penale ed il conseguente sequestro del veicolo. La patente è stata sequestrata e verrà periziata dall’Ufficio Falsi Documentali, anche se, visti i numerosi precedenti del soggetto, i dubbi sulla sua veridicità sono sempre meno.

Il cittadino marocchino è stato quindi denunciato per produzione ed uso di atto falso e per l’inottemperanza all’ordine di espulsione. Gli è stata infine notificata una misura cautelare (allontanamento dalla Provincia di Prato), disposta dal GIP del Tribunale di Prato per un procedimento penale per spaccio di droga che lo vede indagato con altri connazionali.


Trasporto eccezionale non autorizzato, multa da 800 euro

Prende fuoco l’auto dopo l’incidente contro un muro