Alle ore 03:00 della trascorsa notte, in zona stazione di Pisa, un equipaggio della squadra volante ha proceduto al controllo di due cittadini a piedi sospetti, identificati come cittadini georgiani. I due, non sapendo giustificare la loro presenza in loco a quell’ ora della notte e senza documenti, hanno ulteriormente insospettito gli agenti, che li hanno accompagnati in questura, dove sono stati fotosegnalati; dalle loro impronte si è risaliti alla loro esatta identità, ed è emerso che entrambi avevano precedenti per furti, specie in abitazione, e che erano clandestini sul territorio nazionale.
Oltre a venire sanzionati per contravvenzione alle misure di contenimento del Covid, sono stati trattenuti e messi a disposizione della Sezione Espulsioni dell’ Ufficio Immigrazione, che ha predisposto il provvedimento di espulsione, firmato da prefetto e questore, e chiesto al Dipartimento della Pubblica Sicurezza due posti presso un CPR nazionale, in attesa di imbarcare i due sul primo volo utile per la Georgia.

I due posti sono stati concessi per il Centro di Permanenza e Rimpatrio di Milano, dove i due nell’ odierno pomeriggio saranno accompagnati dai poliziotti. Con questa operazione la Questura ritiene di aver sventato un raid nelle abitazioni cittadine, visti i precedenti specifici vantati dai due.


Agenti della squadra mobile salvano 52enne in overdose

Sportello antiviolenza Casa della Donna a Vicopisano, Ripresa attività in presenza