Ieri i carabinieri della Stazione di Jolo di Prato hanno arrestato in via Per Casale un pregiudicato 43enne di nazionalità marocchina con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo era da tempo nel mirino dei militari ai quali non erano passati inosservati gli strani e quotidiani movimenti dell’uomo, quanto l’insolita frequentazioni in orari diversificati di alcune piste ciclabili della zona.

Ieri pomeriggio hanno ritenuto che fosse arrivato il momento giusto per sottoporlo al controllo e non si sono sbagliati. La perquisizione cui è stato sottoposto su strada, successivamente estesa alla sua abitazione, ha infatti permesso di rinvenire e sequestrare ben 32 dosi di cocaina per complessivi grammi 30, più la somma in contanti di 1.000 € ritenuta essere il
provento dell’attività di spaccio.

Particolarità dell’arresto il fatto che fosse talmente avvezzo al taglio e confezionamento dello stupefacente da non avere più bisogno di usare il bilancino di precisione. Richiesto infatti dai militari riferiva loro che ormai faceva ad occhio. Da ieri sera è ristretto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa del rito direttissimo.


Incidente mortale sulla Fi Pi Li

Spiagge innevate, insolito spettacolo in Versilia