Il cantiere nautico Overmarine Group annuncia la vendita di due navi, due yacht superiori ai 30 metri. Si tratta di due imbarcazioni delle linee ‘Mangusta oceano’ e ‘Mangusta gransport’. 

Il primo, ‘Mangusta Oceano 43’, è la sesta unità di questa serie, ed è stato venduto in collaborazione con Gaston e Alex Lees-Buckley della brokerage house Camper & Nicholsons. La vendita segue di pochi mesi quella dell’unità precedete destinata al mercato americano, mentre questa resterà in Europa. Con una velocità di crociera di 11 nodi ed un’autonomia transatlantica di 4500 miglia il Mangusta Oceano 43 può raggiungere qualsiasi destinazione l’Armatore desideri.

La terza unità della serie Mangusta GranSport 33, “Project Ponza”, è stata venduta ad un armatore europeo in collaborazione con Christine Lavie di International Yacht Charter. “

Le due unità sono attualmente in costruzione negli stabilimenti produttivi di Overmarine Group, il  Mangusta Oceano 43 a Pisa, cantiere dedicato alla produzione in acciaio e alluminio, e il Mangusta GranSport 33 a Viareggio (LuccA). Le consegne di entrambe le navi è prevista per l’estate 2021.

Overmarine Group, di proprietà della famiglia Balducci dalla sua fondazione, è un’azienda con alle spalle oltre 300 navi costruite, di cui più di 100 di dimensioni di oltre 30 metri.  Il gruppo occupa la quarta posizione tra i cantieri italiani ed è tra i primi dieci a livello mondiale con 19 navi in costruzione, di cui 8 con consegna nel 2021, ed una lunghezza media di 43,3 metri.

“Siamo felici – afferma Maurizio Balducci, amministratore delegato del gruppo – di aver concluso questo difficile anno con la vendita di due navi, un Mangusta Oceano 43 ed un Mangusta GranSport 33. I clienti hanno riconosciuto la qualità del prodotto e la solidità del nostro cantiere, cosa che ci ha permesso di chiudere queste vendite nonostante le difficoltà del periodo”.


Vendita immobili INPS anche per emergenza abitativa

Donne imprenditrici, l’aretina Paola Butali è la nuova presidente di Aidda Toscana