Il nucleo investigativo del reparto operativo del comado provinciale dei carabinieri di Prato hanno arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti aggravata”  un 30enne cinese dello zhejiang di anni 30 residente a torre del greco (na), domiciliato a prato, celibe.

Sottoposto a perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di gr.600 di “ketamina”, contenuti in 6 buste di cellophane con chiusura a pressione, altri gr.37 di “ketamina”, frazionati in 17  bustine, gr.70 di “shaboo” (metanfetamina), suddivisi in 4 buste di plastica termosaldate, gr.2 di “marijuana”, gr.127 (centoventisette grammi) di’”pink” (ketamina rosa cosiddetta droga dello stupro), ripartiti in 54 bustine di carta verde ed un ulteriore busta contenente gr.71 della stessa sostanza, 179 pasticche d’”extasy” di colore verde a forma di quadrifoglio, altre 84 di colore beige a forma di teschio recanti il logo “my brend”, altre 51 color  beige, a forma di corona dentata con impressa la corona “rolex”, ed ulteriori 11 di colore celeste a forma di corona “rolex”, una bilancina elettronica, 900 bustine di plastica di vario taglio per il confezionamento delle dosi e la somma di € 7.100 in banconote di vario taglio, provento dell’attivita’ di spaccio, ed il tutto, e’ stato sequestrato. il valore delle sostanze e’ pari ad € 59.000 

L’arrestato, come disposto dalla dottoressa valentina cosci, pubblico ministero di turno della procura della repubblica presso il tribunale di prato, comparira’ nella mattinata di oggi in tribunale per affrontare il rito direttissimo.

Il giovane cinese si riforniva in olanda ad amsterdam e per passare inosservato faceva la spola dal paese dei tulipani partendo da napoli, andata e ritorno, con la flixbus (26 ore di viaggio 1450 km). con il treno poi raggiungeva prato ove dimorava in un condominio nei pressi di via pistoiese vivendo in casa senza mai accendere la luce nenache di notte per far in modo che l’appartamento sembrasse disabitato. l’escamotage non e’ bastato a trarre in inganno l’acume investigativo dei carabinieri maturato in ormai 207 anni di storia. 

La “ketamina rosa”, in versione solubile per le bevande che siano alcoliche o non, garantisce 3 ore di stordimento della vittima che la assume a sua insaputa. quella sequestrata dai carabinieri a prato in questa vicenda e’ la stessa sostanza che e’ giunta alla ribalta della recente cronaca nera di milano con il caso che ha visto coinvolto l’imprenditore alberto genovese accusato di stupro ai danni d’una giovane donna. 

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 13-01-2021


Contromano sull’Autostrada per 20km: fermato un giovane.

Vertenza Sittel, pagamento degli stipendi ancora irregolare: oggi sciopero