Picchiava e maltrattava la compagna da almeno dieci anni. Per questo un uomo, classe ’72, originario di Massa Marittima è finito agli arresti.

I reati che i carabinieri della compagnia di Follonica e della sezione di polizia giudiziaria della procura di Grosseto gli contestano sono maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate nei confronti della compagna. I fatti hanno avuto inizio il 9 gennaio, quando la donna si presenta al pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto con lesioni al fegato ed una frattura alle costole, che secondo la sua versione, erano state causate da un urto contro un tavolo. Una motivazione non coerente con le ferite, complesse e gravi, che hanno convinto il medico ad attivare il ‘codice rosa’. 

I carabinieri sono intervenuti in ospedale, dato che la donna era stata ricoverata: dal suo letto, la signora ha collaborato per ricostruire il suo passato familiare di almeno 10 anni, fatto di litigi continui e aggressioni violente da parte del compagno. Violenze non solo fisiche ma anche psicologiche, verificatesi specie dopo la nascita del secondo figlio, un bimba che oggi ha nove anni, per cui la madre aveva attraversato un periodo di depressione dopo il parto.

Il provvedimento cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Grosseto, che ha condiviso in pieno il quadro descritto dai carabinieri, è stato eseguito sabato scorso: l’uomo ora è ristretto presso la casa circondariale di Massa Marittima.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 18-01-2021


Scompare imprenditore in Albania, trovata l’auto bruciata

Attenzioni morbose verso la studente, prof sospeso per un anno