Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri di Follonica (Grosseto) sono intervenuti all’interno di una scuola per adulti, i cui dipendenti avevano segnalato la presenza di un uomo ubriaco. Arrivati sul posto i militari hanno appreso che uno straniero era entrato nell’istituto e stava molestando le persone presenti, e in particolare aveva rivolto avances pesanti ad una insegnante. L’uomo è stato subito riconosciuto dagli operanti, un nigeriano con precedenti di polizia, che poche ora prima si era reso protagonista di un altro episodio all’esterno di un supermercato, dove aveva importunato alcuni anziani clienti. 

Alla vista dei carabinieri, l’uomo ha iniziato ad inveire contro di loro, spintonandoli e gridando frasi senza senso. Immobilizzato nonostante la violenta resistenza, una volta salito a bordo della gazzella, ne ha danneggiato l’abitacolo. Per renderlo inoffensivo è stato necessario l’uso dello spray al peperoncino  in dotazione alle pattuglie dell’Arma. 

Condotto in caserma, l’uomo, destinatario anche di un decreto di espulsione emesso dalla Questura di Latina, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. I militari intervenuti e le persone presenti nella scuola non hanno riportato lesioni.


Usa i soldi del Comune per droga e scommesse, spariti 650 mila euro

Orbetello, furti ai negozi: i carabinieri recuperano refurtiva