Stanotte  i Carabinieri della Stazione di Jolo hanno arrestato in via Del Girasole un albanese  33enne nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla repressione di reati concernenti gli stupefacenti.

L’uomo era da tempo oggetto di attenzione investigativa dei militari, in parte per gli specifici precedenti di polizia, ma anche per il tenore di vita non proporzionato alle apparenti capacità economiche. 

Per questo quando stanotte i componenti di una pattuglia della Stazione lo hanno sorpreso ad  armeggiare in maniera sospetta accovacciato vicino ai tappetini poggiapiedi della sua auto hanno subito pensato che stesse macchinando qualcosa di losco. Peraltro alla vista delle forze dell’ordine aveva anche tentato di non farsi vedere nascondendosi tra i sedili.

La conseguente perquisizione ha dato piena conferma ai sospetti dei militari che, nascoste tra i tappetini ed i rivestimenti in plastica dell’abitacolo,  hanno rinvenuto 21 dosi di cocaina per un peso di circa 13 grammi,  più un bilancino di precisione.

Questo ha fatto scattare anche l’immediata perquisizione domiciliare con il conseguente rinvenimento presso la sua abitazione pratese di ulteriori 50 grammi di cocaina ancora da tagliare, altri 80 grammi di marijuana, alcuni pezzi di hashish, ma anche un ingente quantitativo di materiale per il confezionamento in dosi e un sacchetto contenente la relativa sostanza utilizzata per il taglio.  Parte dello stupefacente era nascosto nella cantina servente l’abitazione.

Nel corso dell’operazione all’uomo sono stati sequestrati 7.000 euro in contanti ritenuti il provento dell’illecita attività. 

Risponderà di detenzione ai fini di spaccio nell’odierno procedimento per direttissima.


Voragine su sede stradale: recuperato l’uomo caduto

Cede una trave della canonica per la troppa neve