Nei giorni scorsi la Polizia Municipale di Cedina è stata allertata dalla proprietaria di due cani perché uno dei due era caduto nel fiume Cecina, dall’argine all’altezza del ponte. Sul posto si è recata un’agente, Laura Venturini. Ma era buio e pioveva.

Il cane, come ha riferito la proprietaria, era di grandi dimensioni ma anziana e temeva che non riuscisse a risalire. In effetti l’animale era caduto nel fiume ed era stato trasportato dalla corrente finchè non aveva trovato un tratto dove l’acqua è più bassa ma non era in grado di risalire. Individuato dai guaiti, l’agente ha chiamato il collega Enzo Provenzano ed insieme hanno fatto una sorta di catena sul terreno argilloso e quindi scivoloso e sono riusciti a trarre in salvo il cane che era spaventato e infreddolito ma in buone condizioni. Una brutta avventura ma a lieto fine, e il ringraziamento ai due agenti per il pronto intervento.


Il Geoparco Colline Metallifere punta ad ampliare il suo territorio includendo aree dei Comuni di Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e Radicondoli

Incidente con l’autobus, feriti autista e passeggero