Il Comune di Livorno ha assunto a tempo indeterminato ulteriori 10 insegnanti per i Servizi Scolastici Prima Infanzia. Questa mattina, lunedì 28 dicembre, le neo assunte hanno firmato il contratto di lavoro e subito dopo sono state ricevute dal sindaco Luca Salvetti.


Il primo cittadino, insieme al direttore generale Nicola Falleni e al dirigente del Settore Indirizzo Organizzazione e Controllo Massimiliano Lami, ha rivolto alle nuove assunte il benvenuto rilasciando loro un attestato a ricordo del primo giorno di ingresso nella macchina comunale.

“E’ una sorta di saluto e di in bocca a lupo quello che vi rivolgo questa mattina. E’ un lavoro delicato quello che andrete a svolgere a stretto contatto con i nostri bambini, quindi l’augurio – ha detto il sindaco Salvetti indirizzandosi alle 10 insegnanti appena assunte – è ancora più sentito”.

“Cominciano ad essere tanti i nuovi dipendenti transitati da questa sala cerimonie – ha aggiunto Salvetti riferendosi alla tradizione introdotta da questa Amministrazione di organizzare una sorta di cerimonia per i neo assunti – per l’esattezza 178 in 18 mesi, di cui ben 41 assunzioni riguardano il Settore educativo cioè il 23% del totale dei nuovi assunti. Questo attesta l’importanza che come Amministrazione rivolgiamo al Servizio Pubblico e ancor di più ai Servizi Educativi, settore tra i migliori e che tale resterà anche perché operiamo per fortificarlo come le assunzioni di stamani testimoniano”.


Ecco la nuova MOTO GUZZI V7

Incendio in un parcheggio, distrutti quattro mezzi