Prato. Nel caos del traffico causato da un incidente sfreccia in contromano sulla Declassata rischiando di causarne un altro: stamani quattro pattuglie della Polizia municipale, di cui tre del Reparto motociclisti ed una del Reparto territoriale, sono intervenute sul viale Leonardo da Vinci a causa del traffico intenso causato da un incidente stradale che si è verificato sull’A1, fuori dal territorio comunale ma che ha mandato in tilt anche la viabilità cittadina.

Così già a partire dalle 9.30 e fino alle 11.30, si sono create lunghe code sul viale in direzione di Campi Bisenzio e Firenze e questo ha portato all’intervento degli agenti per cercare di limitare le conseguenze del traffico.

Mentre una pattuglia di motociclisti era impegnata in questo servizio, ha notato sulla Declassata un’autovettura che sfrecciava in contromano a velocità elevata da Pratilia verso il sottopasso della Questura.

Gli agenti sono intervenuti subito per evitare un incidente stradale e sono riusciti ad intercettare l’auto prima che questa si immettesse nel sottopasso e si scontrasse con i veicoli che provenivano dalla direzione opposta.

Alla guida un 70enne, residente fuori dal Comune che si è giustificato di avere imboccato il viale contromano per errore. L’uomo è stato sanzionato con un verbale da 328 euro e con il ritiro immediato della patente di guida ai fini della sospensione fino a 3 mesi.


Coronavirus: 2.223 casi positivi, età media 47 anni, 54 decessi

Toscana Arancione: scarica qui il modulo per l’autodichiarazione per circolare