“Da questa settimana inizierò un tour negli ospedali di periferia, il disimpegno di questi anni è stata una scelta scellerata! Nella provincia di Pistoia farò la prima tappa a San Marcello Pistoiese”.

Lo dichiara il Consigliere regionale Diego Petrucci (Fdi)

“In questi giorni inizieranno i lavori della Commissione Sanità del Consiglio regionale, come Fratelli d’Italia abbiamo chiesto più tamponi, più cure domiciliari, strategie comuni con le cliniche private. Altrettanto si devono ripensare le politiche regionali sanitarie degli ultimi anni che hanno visto investire su megalopoli ospedaliere, che ci hanno indebitato per generazioni senza aumentare i posti letto, a danno degli ospedali di periferia. In questi anni abbiamo assistito ad un costante disimpegno nei confronti delle zone interne, montagna, campagna ed isole, mentre ci raccontavano che era la cosa giusta! Purtroppo, l’emergenza sanitaria di questo anno ha messo alla luce quanto tale scelta fosse profondamente sbagliata e quanto abbia indebolito tutti, periferie di fatto abbandonate e centro super affollato. Prima si ripensano quelle scelte, meglio è -si appella Petrucci– E prima significa già con il bilancio preventivo 2021, nel quale si devono individuare le risorse per il potenziamento delle aree interne. La crisi che stiamo vivendo sia per lo meno in grado di farci correggere il tiro!”.


“Basta carneficina”, flash mob di Fratelli d’Italia sotto Agenzia delle Entrate

Ospedale La Fratta a Cortona:“Guardiamo oltre il Covid. Si deve far tesoro dell’emergenza ripensando il modello di gestione sanitario in Toscana. Meno manager e più dottori!”